Quality Improvement Italia è una piattaforma di divulgazione, formazione e consulenza in ambito Rischio clinico, Responsabilità medica e Qualità sanitaria.
Il nostro obiettivo è quello di perseguire il massimo livello di qualità e sicurezza delle cure attraverso un costante miglioramento dei processi operativi dei servizi e dei reparti.
Il nostro impegno è quello di trasferire nelle mani dei professionisti sanitari le migliori competenze di gestione della qualità ospedaliera e del rischio clinico da utilizzare all’interno delle loro unità operative, dipartimenti e ospedali.
Carlo Benzoni è stato per quindici anni Consultant Surgeon in Gran Bretagna come direttore di Unità Operativa di Chirurgia d’Urgenza.
A capo di numerose commissioni d’inchiesta su gravi incidenti ospedalieri, ha diretto progetti di profilo aziendale e nazionale in ambito di Risk Management.
Nel 2016, fonda Quality Improvement Italia. Autore di “Una professione pericolosa” testo di riferimento in tema di errore medico e responsabilità sanitaria.
Carlo Benzoni
Una Professione Pericolosa
Disponibile per l’acquisto su Amazon Italia – https://www.amazon.it/Una-professione-pericolosa-Introduzione-gestione/dp/B091F5SG6Z
Formazione
Gli eventi formativi di Quality Improvement Italia sono organizzati in tre aree tematiche principali: Rischio Clinico, Responsabilità professionale medica, e Qualità sanitaria. Gli eventi accedono al sistema di accreditamento ECM e rilasciano certificati di partecipazione.
Bulletin
Il Bulletin raccoglie una vasta gamma di pubblicazioni, notizie ed eventi tutti dedicati al rischio clinico, responsabilità medica e promozione della qualità sanitaria. Grazie ai contenuti accuratamente selezionati, il Bulletin consente di restare sempre aggiornati su tutte le questioni più importanti di gestione sanitaria.
Consulenza
La nostra attività di consulenza si distingue per l’alta specializzazione in governance sanitaria. Annoveriamo esperienza alla guida di piani di riprogettazione di aree strategiche quali i Dipartimenti di Emergenza e programmi complessi quali lo Scottish Government Emergency Laparotomy Programme.
Iscriviti alla Newsletter